Iscriviti alla Newsletter |
Cerca nel sito |
Trabucco Web TV | ||||
|
Be Social |
Mulinelli Trabucco
MULINELLI
IL CORPO
LA MECCANICA
WSG (worm shaft gear) Il sistema avanzato di caricamento del filo durante il recupero WSG rallenta il movimento di oscillazione della bobina rispetto alla velocità impressa dal rotore. Questa tecnologia, usata nei modelli più performanti, consente di ottenere una perfetta disposizione delle spire in bobina evitando grovigli del filo e migliorando le performance di lancio. SOS (slow oscillation system) Le serie più prestigiose montano sul pignone centrale uno speciale sistema che migliora la fluidità di rotazione ed in particolare garantisce il perfetto movimento della bobina sulla quale la lenza viene disposta in modo assolutamente parallelo. IRSS In molti mulinelli presenti sul mercato accade spesso in fase di lancio che il mulinello si chiuda causando la rottura della lenza o anche della canna quando si applica molta spinta. Il sistema IRSS (Infinite Rotor Stop System) elimina questo inconveniente bloccando il rotore quando l’archetto è aperto. L’azionamento del dipositivo si avverte attraverso un scatto a fine apertura dell’archetto. LONG LIFE BEARINGS Quando si discute di meccanica non si può fare a meno di parlare dei materiali che rappresentano il cuore di tutti gli ingranaggi. Le materie prime utilizzate sono il duralluminio, il bronzo e l’acciaio che si accomunano per la durat a e la resistenza alla corrosione. Pignoni, ingranaggi e cuscinetti costruiti con questi materiali sono garanzia di affidabilità e durata anche per i mulinelli sottoposti ai lavori in mare. LA CONSERVAZIONE DEL FILO
AS (antitwist system) I rullini quidafilo tradizionali, ad ogni giro della manovella, costringono la lenza ad una torsione che alla lunga causa noiosi grovigli. I nuovi rullini Antitwist unitamente ai sistemi WSG e SOS risolvono il problema allungando la vita dei monofili, anche dei più sottili. MBC (mega bail system) In molti modelli abbiamo introdotto un archetto di dimensioni triple rispetto a quelli tradizionali, costruito in alluminio tubolare. Più leggeri e più resistenti rispetto ai tradizionali sono dotati di uno speciale raccordo conico che guida dolcemente il monofilo sul rullino guidafilo anche senza tensione. SOLUZIONI ORIGINALI
SUPER BALANCE SYSTEM Nuova tecnologia, realizzata grazie ai nuovi computer 3D, che consente la costruzione di rotori perfettamenti bilanciati senza l’aggiunta di pesi esterni riducendo al minimo le vibrazioni del mulinello durante il recupero. ARCHETTI TUBOLARI Più leggeri e più resistenti rispetto ai tradizionali sono dotati di uno speciale raccordo conico che guida dolcemente il monofilo sul rullino guidafilo anche se la tensione non è ottimale. RULLINO ANTITWIST I rullini guidafilo tradizionali, ad ogni giro della manovella, costringono la lenza ad una torsione che alla lunga causa noiosi grovigli. I nuovi rullini Antitwist risolvono il problema allungando la vita dei monofili, anche dei più sottili. BOBINE La forgiatura a freddo dalla lega di alluminio consente di ottenere bobine più leggere e ne aumenta la resistenza strutturale proteggendole da abrasioni e danneggiamenti. In alcuni modelli la bobina è rivestita in titanio per una perfetta uscita della lenza. MANOVELLE tornite dal pezzo pieno di alluminio più leggere ed inattaccabili dagli agenti atmosferici. |