logo trabucco Articoli e prodotti per la pesca sportiva e agonistica
English version bottone inglese
Trabucco Catalogo 2017 Prova il tuo mulinello Trabucco Surf Guide 2016 Trabucco Feeder Guide 2015 Trabucco Trolling Guide 2016 Mulinelli Front Drag Top di Gamma 2016 Nuove canne surf in 2 sezioni 2015 Canne Surf ad Innesti 2015
  Iscriviti alla Newsletter
Accettazione privacy

Se non vuoi più ricevere aggiornamenti clicca qui.
   Catalogo Trabucco
catalogo trabucco 2016
   Cerca nel sito
 
   Be Social

 

Salvatore Bonaccorso

Salvatore Bonaccorso, nasce ad Acireale, in provincia di Catania il 3 Luglio 1982. La sua passione per il mare si sviluppa sin da piccolissimo, quando scopre la pesca dagli scogli delle splendide acque di Capomulini durante le battute estive in aiuto del padre non vedente.

Durante l’ infanzia la passione cresce in lui e la pesca dalle scogliere catanesi lo coinvolge in pieno. Questo stile di pesca lo accompagna per tutta la sua giovane età, dedicata soprattutto alla cattura di cefali di taglia; ma a 15 anni circa, inizia a dedicarsi per diletto, insieme ad un gruppo di amici adolescenti, a quella che sarà la disciplina che fino a oggi lo accompagna, il surfcasting. L’impatto con il mondo agonistico avviene a 24 anni, e dopo un paio di anni di gavetta, grazie all’incontro e alla conseguente amicizia con il campione catanese Fabio Nizzari avviene la svolta che lo farà diventare uno tra i migliori agonisti italiani, riuscendo a vestire i colori azzurri per la Nazionale Italiana 2012.

Palmares: Oltre a numerosi trofei vinti e a importanti risultati nel Campionato Provinciale di Catania e al Campionato Regionale 2011, Salvatore vanta un 17° posto al Campionato Italiano 2011 che gli vale la qualifica al Club Azzurro 2012 dove si piazza 4° assoluto, riuscendo ad entrare a far parte della Nazionale Italiana 2012, 5° classificata ai Mondiali in Olanda. Salvatore, sarà componente del Club Azzurro 2013, in cui cercherà di bissare il risultato dell’anno precedente.

Salvatore Bonaccorso Salvatore Bonaccorso
Salvatore Bonaccorso