Daniele nasce a Codogno (LO) il 13/01/1981. Assieme al nonno ed al papà, che gli trasmettono l'amore per la pesca, trascorre la sua infanzia sulle rive di rogge, canali, laghi e fiumi a cavallo tra la Lombardia e l'Emilia Romagna. Abitudini che si protraggono per anni fino a quando, in età adolescenziale, Daniele prosegue nel coltivare la sua passione recandosi a pesca perlopiù in compagnia di amici. All'età di circa 14 anni, vestendo i colori della SPS Codogno 80, si addentra nell'agonismo partecipando a Campionati sociali e Provinciali di pesca al colpo ed ottenendo, fin da subito, ottimi risultati.
La SPS Codogno 80 non significava però soltanto pesca al colpo ma anche trota lago. Gli allora agonisti di quella disciplina vedono in Daniele un potenziale alleato e lo convincono così a partecipare ad una gara di Campionato Provinciale a Box. Per Daniele è amore a prima vista tant'è che, dall'età di circa 16 anni, pratica costantemente questa tecnica di pesca, almeno una volta la settimana, e partecipa a Campionati Provinciali, Regionali ed Italiani.
Daniele non si identifica soltanto nella trota lago ma ama tutte le tecniche di pesca dinamiche, come lo spinning, che pratica costantemente in fiumi e laghi, alla ricerca di: aspi, lucci, siluri, trote e non solo... Nell'Aprile 2011, Daniele riesce a far conciliare il proprio amore per la la pesca con la sua passione per l'informatica dando vita ad un sito internet; quello che oggi è il portale di riferimento per la pesca della trota in lago e non solo: www.macinator.it. Con alle spalle diversi titoli Provinciali, Regionali e parecchie soddisfazioni a livello italiano, oggi Daniele veste i colori della ASD Pescatori Graffignana (Trabucco) e collabora con noi allo sviluppo di attrezzature per la pesca alla trota in lago. Assieme cerchiamo così di offrire, agli amanti di questa disciplina, prodotti sempre più all'avanguardia ed a "misura" di pescatore.