logo trabucco Articoli e prodotti per la pesca sportiva e agonistica
English version bottone inglese
  Iscriviti alla Newsletter
Accettazione privacy

Se non vuoi più ricevere aggiornamenti clicca qui.
   Catalogo Trabucco
   Cerca nel sito
 
   Be Social

 

Cassiopea XCT


E la prima canna con vetta ripartita a sfruttare le tecnologie Twist Free e X-Joint per diventare inimitabile. Portala a pesca e capirai che nulla sarà più come prima: un coltello fra le mani per tagliare l’aria e posare l’esca dove nessun altro potrà arrivare!

Dopo aver rivoluzionato le canne con vetta ibrida, applicando alle loro strutture le tecnologie Twist Free e X-Joint, le nostre attenzioni si sono rivolte ai modelli con vetta tubolare ripartita, con un inevitabile e doveroso aggiornamento della storica Cassiopea in tre sezioni. Così la storia viene riscritta, spostando drasticamente verso l’alto il livello delle prestazioni di lancio fino a rendere le canne irriconoscibili. Basta portarne una a pesca per capire che il prezzo non conta più niente, conta solo la possibilità di arrivare più lontano e di raggiungere costantemente lo stesso spot con i lanci successivi, come se la nostra esca fosse guidata da un laser! Con il monofilo o con la treccia, gli anelli Fuji K Alconite prevengono la formazione dei pericolosi grovigli di lenza, dissipandoli sul nascere con sorprendente naturalezza: basta visitare il sito web della Fuji e vedere le riprese video rallentate per non tornare mai più indietro.

La sede del mulinello è la famosa Fuji DPS con dispositivo Back Stop, una doppia vite di sicurezza che blocca il piede del mulinello anche in presenza di una drastica rotazione della mano che la impugna.

Trabucco Cassiopea XTC

Twist Free. Sul calcio è visibile la speciale orditura a 45° degli strati superficiali di carbonio. Essa contrasta la torsione nel grezzo, proteggendolo da rotture ma soprattutto incrementando distanza e precisione di lancio, perché gli anelli e le fibre longitudinali di carbonio mantengono l’allineamento durante la proiezione.

X-Joint. I giunti che collegano le sezioni di qualsiasi canna da pesca sono punti deboli, sia dal punto di vista della resistenza, sia da quello dell’azione, perché causano i cosiddetti “punti morti”, che sono zone a rischio di rottura, al di là dell’inestetismo. La soluzione sta nella tecnologia X-JOINT, che prevede la disposizione delle fibre di carbonio a 45° anziché a 90° in corrispondenza dei giunti.

FH Rip Tip. La fantastica vetta della Cassiopea è una meraviglia della tecnologia, che rappresenta il vero valore aggiunto della canna. La sua struttura tubolare è costruita con un sofisticato mix di tessuti di carbonio dal modulo elastico altissimo alla base e progressivamente più basso verso l’estremità apicale, ottenendo una spiccata sensitività alle abboccate senza sacrificare la resistenza alla pressione esercitata dalle correnti di marea. Tutti ne parlano chiamandola “vetta ripartita”, ma pochi sanno produrla evitando punti deboli e imperfezioni che ne affliggerebbero la resistenza strutturale.

Codice Mt Ingombro Sezioni C.W. Anelli
170-93-420
171-96-130
4.20 145 3 130 Fuji Alconite K
171-96-135 4.50 157 3 130 Fuji Alconite K
171-96-160 4.20 145 3 160 Fuji Alconite K
171-96-165 4.50 157 3 160 Fuji Alconite K
171-96-200 4.20 145 3 200 Fuji Alconite K
171-96-205 4.50 157 3 200 Fuji Alconite K