logo trabucco Articoli e prodotti per la pesca sportiva e agonistica
English version bottone inglese
Trabucco Catalogo 2017 Trabucco Surf Guide 2016 Trabucco Feeder Guide 2015 Trabucco Trolling Guide 2016 Mulinelli Front Drag Top di Gamma 2016 Nuove canne surf in 2 sezioni 2015 Canne Surf ad Innesti 2015
  Iscriviti alla Newsletter
Accettazione privacy

Se non vuoi più ricevere aggiornamenti clicca qui.
   Catalogo Trabucco
catalogo trabucco 2016
   Cerca nel sito
 
   Be Social

 

Impera Surf

Nasce per la competizione e per i pescatori più esigenti la nuova serie Impera, realizzata in collaborazione con il Surf Casting Team di Trabucco, che ha testato i grezzi per lunghi mesi al fine  di realizzare un perfetto connubio tra prestazioni, leggerezza e affidabilità.  

La canna è stata realizzata utilizzando il fantastico carbonio Carbonio CX-2 Nano Tek, che permette di avere grande rigidità con un peso davvero minimo, grazie alla riduzione a percentuali minime delle resine. Un fusto così potente e al tempo stesso così equilibrato è davvero l’unica soluzione per chi desidera un attrezzo in grado di lanciare a tutta per un’intera notte senza spezzarsi la schiena.

La cima è del tipo ibrido, cioè una vetta in carbonio piena, molto sensibile, che si raccorda alla perfezione con il fusto tubolare sottostante. Ovviamente un fusto di tale concezione merita di essere rifinito in maniera sontuosa, non solo a livello estetico ma anche a livello tecnico. Ecco quindi la scelta di un’impugnatura antiscivolo con pomello terminale in gomma dura, l’utilizzo di un porta mulinello Fuji® DNPS e di una serie di anelli Seaguide con ponte in titanio extraleggero e pietra in SiC.

Trabucco Impera Surf

CX-2 Nano-Tek LRC. Carbonio Super Alto Modulo di ultimissima generazione che grazie a un esclusivo processo di sintesi possiede un contenuto di resine estremamente basso. Questa particolarità conferisce un’elevata risposta meccanica alle sollecitazioni, superiore a quella del Carbonio normalmente utilizzato per la costruzione delle canne da pesca, oltre a un peso specifico molto basso. Il risultato è un fusto estremamente performante e leggero.

Sea Guide Titanium SiC. La pietra in Carburo di Silicio è una garanzia in termini di scorrevolezza, dispersione di calore e resistenza all’abrasione. Ma il punto forte di questi anelli è indubbiamente la rigidità del ponte e la sua leggerezza. Il titanio è infatti un materiale dalle caratteristiche straordinarie, tra le quali anche la resistenza alla corrosione. Una canna anellata con anelli tanto leggeri avrà prestazioni superiori in quanto il fusto non sarà influenzato dal loro peso, davvero esiguo.

Portamulinello Fuji Gold. La placca Fuji Gold è realizzata in pura grafite per garantire la massima resistenza, ergonomia ed estetica. In fase di smontaggio del mulinello la particolare filettatura antisabbia espelle i granelli e la sporcizia accumulata all’interno della vite.

Pomello. Esclusiva grip inferiore con pomello in gomma garantisce un’ottima gestione dell’attrezzo sia in fase di lancio sia di pesca. Inoltre, tappo di gomma salvaguarda la canna da rotture accidentali.

Hybrid Tip. L’esigenza di conferire alla vetta una spiccata sensitività è stata soddisfatta con un vettino in carbonio pieno, innestato e legato sulla porzione tubolare della vetta. Questa soluzione ha richiesto una particolare tecnologia per ottenere resistenza e perfezione di azione. Le abboccate più delicate vengono così evidenziate al meglio, mentre allo stesso tempo si ottiene una grande precisione nella ferrata, consentendo l’impiego di terminali relativamente sottili.

Video introduzione:

Codice Mt Ingombro Sezioni C.W. Anelli
170-93-420
171-56-160
4.25 145 3 160 Sea Guide Tit. SiC
171-56-165 4.50 157 3 160 Sea Guide Tit. SiC
171-56-200 4.25 145 3 200 Sea Guide Tit. SiC
171-56-205 4.50 157 3 200 Sea Guide Tit. SiC
171-56-250 4.25 145 3 250 Sea Guide Tit. SiC
171-56-255 4.50 157 3 250 Sea Guide Tit. SiC