logo trabucco Articoli e prodotti per la pesca sportiva e agonistica
English version bottone inglese
Trabucco Catalogo 2017 Prova il tuo mulinello Trabucco Surf Guide 2016 Trabucco Feeder Guide 2015 Trabucco Trolling Guide 2016 Mulinelli Front Drag Top di Gamma 2016 Nuove canne surf in 2 sezioni 2015 Canne Surf ad Innesti 2015
  Iscriviti alla Newsletter
Accettazione privacy

Se non vuoi più ricevere aggiornamenti clicca qui.
   Catalogo Trabucco
catalogo trabucco 2016
   Cerca nel sito
 
   Be Social

 

Poetica KW Torzite

La canna di punta, il fiore all’occhiello della gamma Trabucco per il Surf Casting non poteva che chiamarsi Poetica, nome che ha saputo conquistarsi una posizione di vertice nel panorama mondiale della pesca dalla spiaggia.

La nuova Poetica KW è qualcosa di molto speciale, non una normale “new version” ma una vera e propria rivoluzione copernicana. Il fusto, realizzato in Carbonio CX-2 Nano Tek a basso contenuto di resine, molto più leggero ma anche dotato di maggiore risposta meccanica se comparato a qualsiasi altro carbonio. E la vetta ad azione ripartita FH-Rip Tip, una procedimento costruttivo che consente di ottenere la più elevata forza di spinta in fase di lancio e una sensibilità eccellente, in grado di sopportare egregiamente il moto ondoso ma di marcare la più timida delle abboccate.

Non è una canna per tutti, è una canna per chi vuole un attrezzo speciale in grado di lanciare come nessun altro, una canna da competizione nel pieno senso del termine, dove la competizione non è solo quella del campo gara ma anche, e soprattutto, verso se stessi, le proprie capacità di lancio e infine verso il mare, signore delle spiagge.

Trabucco Poetica KW Torzite

La Poetica KW è stata equipaggiata con il migliore e più evoluto anello in commercio oggi, il Torzite® di Fuji®, con ponte in titanio: la prima canna da surf casting in tutto il mondo a montare questi gioielli! A parità di diametro esterno, il diametro interno di questi anelli è del 15% più grande, a tutto vantaggio delle distanze di lancio. Anche il porta mulinello è di prima qualità, un DNPS Gold Label super affidabile. Top class assoluta!

Anelli Torzite

Anelli Fuji TKWTG. Nella continua ricerca di soluzioni sempre più avanzate, Fuji ha individuato una speciale ceramica dalla struttura estremamente compatta, con una superficie molto più liscia rispetto a quella del SiC, che pesa il 40% in meno. Grazie ad una drastica inclinazione dell’anello, Fuji ha risolto il problema dei grovigli di lenza, che da sempre hanno penalizzato gli utilizzatori con perdita della montatura, dell’esca, o, nei casi estremi, rottura della canna.

Rispetto agli anelli SiC, a parità di diametro esterno il foro passante risulta del 15% più ampio, con uno spazio superiore per un fluido scorrimento della lenza. Inoltre, il minor peso sul grezzo (20-30%) significa che esso è più libero di sviluppare la sua reattività, a tutto vantaggio delle distanze di lancio ottenibili.

Ridotto coefficiente di frizione. La particolare forma appiattita della sezione trasversale della pietra in TORZITE addoppia la superficie a contatto con il filo rispetto al SiC. Grazie a questo la pressione è ridotta del 50% rispetto al SiC.

Il carico 
è concentrato
in un PUNTO
Il carico è distribuito 
su tutta la lunghezza
del contatto

Trabucco Poetica KW Torzite

Portamulinello Fuji Gold. La placca Fuji Gold è realizzata in pura grafite per garantire la massima resistenza, ergonomia ed estetica. In fase di smontaggio del mulinello la particolare filettatura antisabbia espelle i granelli e la sporcizia accumulata all’interno della vite.

Pomello. Il calcio termina con una morbida grip in gomma, percorsa da una nervatura a spirale, che fornisce la presa perfetta per gestire l’attrezzo nell’esecuzione dei lanci più energici. Il pomello in gomma è utile per l’appoggio all’inguine durante il recupero del pesce.

Vetta FH Rip Tip. Il sofisticato tessuto di carbonio ad alto modulo, che conferisce forza al fusto della Poetica, lascia il campo a materiali meno reattivi per ottenere la giusta sensitività in pesca. Ma il passaggio è graduale, all’interno della vetta tubolare, e questo richiede una tecnologia di prim’ordine per evitare punti deboli e imperfezioni nella curva d’azione, che comporterebbero oltretutto una cattiva trasmissione della forza. Il concetto è noto come “vetta ripartita”.

Video introduzione:

Codice Mt Ingombro Sezioni C.W. Anelli
170-93-420
170-99-160
4.25 145 3 160 Fuji TKWTG
170-99-165 4.50 157 3 160 Fuji TKWTG
170-99-200 4.25 145 3 200 Fuji TKWTG
170-99-205 4.50 157 3 200 Fuji TKWTG
170-99-250 4.25 145 3 250 Fuji TKWTG
170-99-255 4.50 157 3 250 Fuji TKWTG