logo trabucco Articoli e prodotti per la pesca sportiva e agonistica
English version bottone inglese
  Iscriviti alla Newsletter
Accettazione privacy

Se non vuoi più ricevere aggiornamenti clicca qui.
   Catalogo Trabucco
   Cerca nel sito
 
   Be Social

 

Energhia XR Match

Nonostante le Energhia Match occupassero già il gradino più alto del podio della qualità, oggi salgono ad un diverso pianeta, grazie alle tecnologie Twist Free e X-Joint, in grado di trasfigurare la reattività del grezzo alle sollecitazioni. In azione, la loro docilità agli impulsi dettati dall’utilizzatore è impareggiabile, mentre una forza esplosiva parte dal cuore del calcio per trasmettersi alla sezione centrale.

Energhia XR Supreme Match - Canna che disegna una classica azione semi-parabolica, ma che la tecnologia Twist Free rende incomparabile a qualsiasi altra di generazioni precedenti. Infatti, se quello è il comportamento nel combattimento con un pesce, diverso è l’atteggiamento del blank durante il lancio, che lo fa somigliare ad un coltello, tanto è privo di sbandamenti. Il contributo della tecnologia X-Joint si fa sentire in termini di smorzamento delle oscillazioni, fattore che influisce sulla velocità di uscita della lenza. Complessivamente, ne guadagnano la precisione di lancio e la sua costanza, cioè la replicabilità di lanci accurati, così importante in gara. L’attrezzo è dedicato alla pesca a distanze fino a 40 metri, classica dei canali di media larghezza e dei laghetti.

Trabucco Energhia XR Supreme

Codice Lunghezza Ingombro Peso Sezioni Potenza
170-93-420
153-31-420
4.20 m 144 cm 175 g 3 5-20 g


Energhia XR Dynamic Match - La più versatile fra le Energhia XR ha un’azione progressiva che si adatta ad un vasto ventaglio di galleggianti, rivelandosi più potente in pesca rispetto a quanto fa immaginare nel primo contatto in negozio. Come tutte le XR, non va giudicata senza portarla a pesca, pena una sottovalutazione che non rende onore al suo strepitoso blank. Gli attributi costituiti dalle tecnologie Twist Free e X-Joint vengono fuori quando c’è acqua davanti, sviluppando quella speciale capacità di fendere l’aria in maniera così pulita da lasciare a bocca aperta. La serie copre efficacemente un raggio d’azione fino a 60 metri di distanza, passando per l’utilizzo del waggler scorrevole, oggi tanto importante nello scenario agonistico del Mincio.

Trabucco Energhia XR Supreme

Codice Lunghezza Ingombro Peso Sezioni Potenza
170-93-420
153-32-420
4.20 m 144 cm 190 g 3 8-22 g
153-32-450153-32-420
153-32-450
4.50 m 155 cm 200 g 3 8-22 g


Energhia XR Energy Match - Una linea completa di canne inglesi non può dirsi tale se non include un attrezzo in grado di spingere il waggler nella fascia compresa fra i 60 e gli 80 metri, dove non basta arrivare, ma è necessario arrivare con precisione e poi ferrare con efficacia. Con la XR Energy le promesse coincidono con i risultati e vanno oltre, se si considera il rapporto fra reattività e magrezza del fusto, possibile solo con la tessitura incrociata degli strati di carbonio. Quella tecnologia, che abbiamo battezzato con il nome Twist Free, annulla la torsione all’interno del grezzo, in maniera da rilasciare il 100% dell’energia impressa nel lancio. La lunghezza di 4,50 metri offre una certa leva, mentre la canna rimane leggerissima.

Trabucco Energhia XR Energy

Codice Lunghezza Ingombro Peso Sezioni Potenza
170-93-420
153-33-450
4.50 m 155 cm 200 g 3 8-25 g


Twist Free è la speciale tecnologia d’impiego del carbonio, che prevede gli strati superficiali orditi a 45° e 135°. La sua funzione è quella di annullare la torsione che si manifesta nel lancio, innalzando resistenza, precisione e distanza ottenibile. Gli innesti a spigot di altissima precisione sono preceduti e seguiti da tessuti incrociati a 45°, destinati a raccordare perfettamente le curve dei due elementi, smorzando le oscillazioni e incrementando la resistenza in quei punti critici. Tutte le Energhia XR montano anelli in SiC dalle eccezionali proprietà di riduzione dell’attrito e di dispersione del calore. L’anello sulla base è a doppio gambo, mentre tutti gli altri sono a gambo singolo, con telaio a “Y” anti-vibrazione.