logo trabucco Articoli e prodotti per la pesca sportiva e agonistica
English version bottone inglese
  Iscriviti alla Newsletter
Accettazione privacy

Se non vuoi più ricevere aggiornamenti clicca qui.
   Catalogo Trabucco
   Cerca nel sito
 
   Be Social

 

Poetica MN2

 

Top di gamma, la serie Poetica è diventata lo standard di riferimento per i maggiori esponenti del surf casting italiano ed europeo.

Nel 2012 la Poetica MN diventa una serie completa, questo perché siamo felici di aver raggiunto un ambito traguardo: la realizzazione di vette tubolari con le stesse calibrature e caratteristiche di quelle che fino a ieri erano riportate in carbonio solido, che caratterizzavano la serie precedente. Alla potentissima versione ripartita da 250g  effettivi, con cui sono state raggiunte performance da vera fuoriserie, si affiancano altri due modelli da 160 e da 200g effettivi. Poetica MN2 si colloca al top della gamma Trabucco dato che è stata progettata con i migliori materiali e le migliori tecnologie disponibili oggi sul mercato.

Nessun compromesso quindi sulla struttura del blank, rigorosamente in CX-2 Nano Tek, né tantomeno sulla componentistica che vede placca Fuji Gold e anellatura “stellare” originale Fuji SiC! Tutte le vette sono state finemente ripartite, ottimizzate e calibrate per ottenere la massima precisione in pesca e il massimo spunto in fase di lancio. Il fusto è inattaccabile dall’umidità e dalla salsedine grazie ad un innovativo procedimento chiamato “Zero Friction Blank” che oltre a favorire lo scorrimento del filo dona al fusto un effetto estetico superlativo. La serie è indirizzata ad un pubblico molto tecnico, che utilizzando fili sottili in bobina e piombi aerodinamici ricerca il lancio lunghissimo! Il mulinello ideale è un bobina fissa di taglia grande (10000), ma va bene anche un rotante perché l’anellatura è ibrida. Le Poetica MN sono sviluppate per surfisti esperti, con competenze tecniche elevate e in grado di utilizzare tecniche di lancio evolute… come il ground cast.

Codice Mt Ingombro Sezioni C.W. Anelli
170-93-420
170-98-160
4.25 145 3 160 Fuji Mn SiC
170-98-165 4.50 157 3 160 Fuji Mn SiC
170-98-200 4.25 145 3 200 Fuji Mn SiC
170-98-205 4.50 157 3 200 Fuji Mn SiC
170-98-250 4.25 145 3 250 Fuji Mn SiC
170-98-255 4.50 157 3 250 Fuji Mn SiC

{Anelli Fuji SiC}
Questi sono i migliori anelli disponibili sul mercato! Il ponte in acciaio inox coadiuvato dalla pietra in carburo di silicio (pietra durissima che si trova in natura) garantisce il miglior scorrimento del filo essendo completamente liscia e in grado di dissipare velocemente i surriscaldamenti da attrito… elementi che molto spesso compromettono gravemente l’esito del lancio. Quello che fa la differenza tra una pietra SiC Fuji e le altre pietre in commercio è che Fuji utilizza esclusivamente del carburo di silicio naturale, mentre gli altri sono carburi di silicio sintetici, creati in laboratorio.

{Portamulinello}
La placca Fuji Gold è realizzata in pura grafite per garantire la massima resistenza, ergonomia ed estetica. In fase di smontaggio del mulinello la particolare filettatura antisabbia espelle i granelli e la sporcizia accumulata all’interno della vite.

{Pomello}
Un particolare importante che fino a poco tempo fa non veniva neppure preso in considerazione. Di fatto, garantisce un’ottima gestione dell’attrezzo sia in fase di lancio sia di pesca. Inoltre, alla base del pomello e di ogni singolo pezzo si trova un tappo di gomma che salvaguarda la canna da rotture accidentali.